
La comunicazione della propria attività, sia web che cartacea, non deve essere scelta in base al gusto personale, o peggio ancora se ci piace la grafica. Perchè un comunicatore vero, cioè chi dovrebbe creare e gestire la vostra comunicazione aziendale, dovrebbe lavorare per voi, e non per avere uno stile riconoscibile. La frammentazione dei mezzi, il calo di attenzione dei destinatari e il caos comunicativo impone di essere molto mirati, ottimizzando l’ investimento.
Un sito web può essere bellissimo e complesso graficamente, e può anche piacerci, ma se nessuno ci atterra sopra è comunque sbagliato. Sono soldi buttati. Molto più della tecnica di realizzazione conta la strategia con cui diffonde i contenuti. Avere una visione strategica e coordinata è molto più difficile.
Scegliere la propria comunicazione da soli, cercando solo un esecutore materiale è controproducente, e molto dispendioso. Non esistono due aziende identiche, e il lavoro di un’agenzia pubblicitaria è proprio identificare e lavorare per evidenziare quella unicità, che solo voi avete.

Pomeriggio al circo.
Gli ultimi mesi sono stati particolarmente difficili. Per tutti. Anche per chi di mestiere fa comunicazione aziendale. Nonostante oggi più che mai comunicare sia determinante per la sopravvivenza della propria attività, molte aziende hanno sospeso o interrotto del tutto la loro visibilità sul mercato. E nel contempo sono comparsi tanti, troppi risolutori e guru che promettono miracoli alle aziende. Li abbiamo studiati, e raccolti nelle più comuni tipologie. Cercando di capire, e spiegare cosa nascondono le loro promesse.

SITO eCOMMERCE A 350 EURO COMPRESO SEO

USARE SOLO PAROLE INGLESI INVENTATE

PACCHETTO PUBBLICITARIO CHIAVI IN MANO SCONTATO AL 50%, MA SOLO PER OGGI

SCARICA SUBITO L’eBOOK DEL GURU CON I 5 MAGICI CONSIGLI

Il nostro lavoro.
STAMPA QUOTIDIANA, PERIODICA E SPECIALIZZATA
CATALOGHISTICA E PACKAGING
IMMAGINE AZIENDALE E CORPORATE
GRAFICA E PROGETTAZIONE EDITORIALE
NAMING, MARCHI E LOGOTIPI
MOSTRE, FIERE E CONVEGNISTICA
WEB, SEO E SEM
FOLDER, LEAFLET E BROCHURE DI PRODOTTO
AFFISSIONI STATICHE E DINAMICHE

Questo è un pennarello. Si usava una volta, quando prima della definizione di un progetto era necessario immaginarlo, magari sbagliando, e riprovando. Il mouse era soltanto un topo anglosassone, i social e i selfie non esistevano, e neppure i generatori di leads.
Aveva molti limiti. Rispetto agli strumenti tecnici disponibili oggi era limitatissimo. Tuttavia insegnava a condensare su un foglio un’idea, nel modo più essenziale. Per questo, nella prima fase del lavoro, noi continuiamo ad utilizzarlo. Tutti i giorni.
CHIAMA
Tel :::: +39 011 192 137 60
SCRIVI
INCONTRIAMOCI
Via Mentana, 29
10133 Torino
ALL RIGHTS RESERVED :::: COPYRIGHT© 2013 :::: MOD.ES Sas. agenzia di pubblicità e comunicazione in Torino :::: P.I. 11071200015 :::: REA 1185548